IWMPRAISE BIOΔ4 LIFE + AGRICARE AGROFORCARB GREVISLIN CIMICE ASIATICA
LIFE+ HELPSOIL LIFE REDUNE BIONET FOREST MITI.FOR.BALDO
LIFE RISORGIVE LIFE PALU QdP GO.TO.NATURE LIFE BEWARE BEE-DIVERSITY
IMPRECO AGFORWARD ITACA UFFICIO MICOLOGICO ALTRI PROGETTI
5.000 ettari di superficie boscata nel Veneto entro il 2050. E’ questo uno degli obiettivi della “Carta di Sandrigo” sottoscritta cinque anni fa in occasione della prima edizione degli Stati generali dei boschi di Pianura, evento che mercoledì 23 novembre si svolgerà ancora a Sandrigo (Vi), presso Palazzo Marconi. Nel corso della mattinata è prevista anche la consegna del Premio “Jean Giono – L’Uomo che piantava gli alberi”, concorso indetto da Veneto Agricoltura che premia chi si è distinto nell’opera di far crescere il patrimonio forestale di pianura. All’incontro interverrà anche Roberto Ciambetti, Presidente del Consiglio Regionale del Veneto.
Nella Serenissima faggeta Ministri e Presidenti per la due giorni di festa, dibattiti e approfondimenti di Regione e LongaroneFiere all’Hangar di Veneto Agricoltura. In esposizione anche una gondola. A Valdobbiadene (Malga Mariech) nel pomeriggio i 50anni di Rete Wigwam.
Veneto Agricoltura ha presentato questa mattina le prime valutazioni dell’andamento del comparto agroalimentare regionale nel 2020. Nonostante la crisi per Covid, alcuni settori hanno saputo reagire. Tutti i dati settore per settore, compreso l’export. Interventi di Caner, Ciambetti e Dell’Acqua.