IWMPRAISE BIOΔ4 LIFE + AGRICARE AGROFORCARB GREVISLIN CIMICE ASIATICA
LIFE+ HELPSOIL LIFE REDUNE BIONET FOREST MITI.FOR.BALDO
LIFE RISORGIVE LIFE PALU QdP GO.TO.NATURE LIFE BEWARE BEE-DIVERSITY
IMPRECO AGFORWARD ITACA UFFICIO MICOLOGICO ALTRI PROGETTI
Cross-border Cooperation Programme Italy-Croatia 2014-2020 Veneto Agricoltura è partner del progetto TECHERA – “A new technology era in the Adriatic Sea – Big data sharing
E’ solo uno degli strumenti innovativi realizzati con il progetto europeo Interreg Italia-Croazia “ITACA”, a cui ha partecipato in qualità di lead partner anche Veneto Agricoltura. Domani, martedì 21 giugno (ore 10:00) a Venezia, presentazione dei risultati del progetto nella conferenza conclusiva. Sostenibilità del comparto, cooperazione tra le imprese di pesca del Mar Adriatico e innovazione il filo conduttore del progetto. Corazzari: un progetto che approfondisce il tema della gestione delle risorse dei piccoli pelagici in Adriatico.
Sulla piattaforma Zoom un importante evento collegato alle celebrazioni per la Giornata europea della Cooperazione. Sotto i riflettori anche il Programma Interreg italia-Slovenia nel cui ambito l’Agenzia regionale sta realizzando una serie di interessanti progetti. Un concorso fotografico su biodiversità e cultura.
Attesissimo dai pescatori, Veneto Agricoltura, capofila del progetto europeo Interreg Italia-Croazia “ITACA”, presenta domani ad Ancona un innovativo strumento per uno sfruttamento sostenibile della risorsa ittica e promuovere una migliore redditività del settore.
ITACA – Strumenti innovativi per incrementare la competitività e la sostenibilità della pesca dei piccoli pelagici Innovative tools to increase the competitiveness and sustainability of
Semaforo verde per il progetto europeo Interreg Italia/Croazia “ITACA - Strumenti innovativi per incrementare la competitività e la sostenibilità della pesca dei piccoli pelagici”, coordinato da Veneto Agricoltura e orientato a promuovere una cooperazione virtuosa tra le imprese di pesca italiane e croate. Il kick-off meeting si terrà in Croazia nei giorni 29 e 30 aprile.
L’Unione Europea approva due nuovi importanti progetti INTERREG che vedono protagonista l’Agenzia regionale. Il primo (ITACA, 1,8 mln/euro) per rafforzare e rendere più sostenibile il settore della pesca del pesce azzurro nell’Adriatico; il secondo (GREVISLIN, 2,9 mln/euro) sviluppa le infrastrutture verdi, monitora le acque e la biodiversità degli habitat fluviali (come il basso Livenza) a Nord-est e in Slovenia.