IWMPRAISE BIOΔ4 LIFE + AGRICARE AGROFORCARB GREVISLIN CIMICE ASIATICA
LIFE+ HELPSOIL LIFE REDUNE BIONET FOREST MITI.FOR.BALDO
LIFE RISORGIVE LIFE PALU QdP GO.TO.NATURE LIFE BEWARE BEE-DIVERSITY
IMPRECO AGFORWARD ITACA UFFICIO MICOLOGICO ALTRI PROGETTI
La prima assemblea dell’Associazione Nazionale delle Agenzie Regionali per lo Sviluppo e l’Innovazione Agronomiche Forestali (ANARSIA), riunitasi a ValleVecchia di Caorle (Ve), ha nominato i vertici che guideranno la neonata associazione e definito sede legale e linee di azione per il 2023. Obiettivi di ANARSIA: condividere competenze ed esperienze tra le Agenzie regionali nei settori agricolo, forestale e della pesca.
I rappresentanti delle Agenzie regionali che si occupano di agricoltura, foreste e pesca si incontreranno per la prima volta giovedì 27 e venerdì 28 ottobre presso l’azienda pilota dimostrativa ValleVecchia di Veneto Agricoltura in Loc. Brussa di Caorle (Ve). La prima riunione di ANARSIA sarà incentrata sulla programmazione di progetti interregionali comuni.
Obiettivo dell'Associazione, che avrà sede legale a Legnaro (Pd) presso Veneto Agricoltura, è la condivisione delle reciproche competenze e la realizzazione di azioni comuni per la formazione del personale. A fine ottobre a ValleVecchia di Caorle (Ve) la prima assemblea che definirà il programma delle attività future.