30.05.2017 AL VIA LA PIATTAFORMA EUROPEA SUL BENESSERE DEGLI ANIMALI
Veneto Agricoltura - Settore Ufficio Stampa 30/05/2017 Notizie
La Commissione europea ha pubblicato la composizione della piattaforma che riunisce 75 organizzazioni intergovernative internazionali del settore sia pubblico che privato.
Obiettivodella nuova piattaforma è quello di ottimizzare i risultati delle discussioni e, di conseguenza, migliorare il benessere degli animali nell’UE. Ricordiamo che a seguito di un invito a presentare candidature rivolto alle Organizzazioni del settore privato e ad esperti indipendenti, la Commissione ha selezionato un totale di 40 membri del mondo accademico, delle ONG e dell’industria. Gli altri membri della piattaforma sono stati nominati dalle Autorità competenti degli Stati Membri e dei Paesi del SEE (Spazio Economico Europeo).
I membri della nuova piattaforma sono stati selezionati sulla base della loro esperienza nel miglioramento del benessere degli animali e della loro capacità di sensibilizzazione delle parti interessate.
La piattaforma sosterrà tutti glio peratori nel miglioramento dell’applicazione delle norme europee in materia di benessere degli animali tramite: lo scambio di migliori pratiche; lo sviluppo e l’utilizzo di impegni volontari da parte delle imprese; la promozione a livello mondiale delle norme dell’UE in materia di benessere degli animali.
L’inaugurazione della piattaforma avverrà a Bruxelles il prossimo 6 giugno. Tuttele info su: http://bit.ly/2r3NJju
Veneto Agricoltura - Settore Ufficio Stampa
<p style="font-family: "Titillium Web"!important; margin-bottom:0;">Viale dell'Università, 14 - 35020 Legnaro (PD) tel. 049 8293711 fax. 049 8293815</p><a href="https://www.venetoagricoltura.org/author/osservatorio-agroalimentare/"><i class="fa fa-reply" style="padding-right: 7px;"></i>Altri articoli</a> <a href="http://www.venetoagricoltura.claque.it/chi-siamo/"><i class="fa fa-envelope" style="padding-right: 7px; padding-left: 20px;"></i>Scrivici</a>