Biodiversità dei sapori della montagna: Panel test (Progetto DIVERS)
Veneto Agricoltura 29/08/2014 EditoriaAA.VV.|scheda on line|2014|cod.E520
La seconda di tre pubblicazioni edite nell’ambito del Progetto “DIVERS – Biodiversità dei sapori della montagna”, condotto dalla Regione del Veneto in partenariato con ERSA – Agenzia regionale per lo sviluppo rurale della Regione autonoma Friuli-Venezia Giulia e con il Land austriaco della Carinzia. Il progetto prevede la raccolta, classificazione e mappatura delle antiche piante di varietà autoctone bellunesi e la creazione di un campo catalogo con materiale genetico delle tre Regioni partner presso l’Azienda sperimentale “Villiago” di Veneto Agricoltura. Ề stato anche realizzato un saggio di valutazione sensoriale con i frutti raccolti dalle piante catalogate e un assaggio comparato di nettari e succhi monovarietali di alcune delle varietà studiate.
Vengono qui descritte le analisi sensoriali effettuate preso il laboratorio di Veneto Agricoltura – Istituto per la Qualità e le Tecnologie Agroalimentari di Thiene (VI).
Pubblicazione edita da Veneto Agricoltura, Settore Ricerca Agraria, cofinanziate tramite il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e da fondi nazionali nell’ambito del Programma Interreg IV Italia-Austria Progetto “ Biodiversità dei sapori della montagna”.
Scarica la copertina in formato .pdf (1,3 Mb)
Scarica la pubblicazione in formato.pdf (3,5 Mb)
Veneto Agricoltura
<p style="font-family: "Titillium Web"!important; margin-bottom:0;">Viale dell'Università, 14 - 35020 Legnaro (PD) tel. 049 8293711 fax. 049 8293815</p> <a href="https://www.venetoagricoltura.org/author/admin/"><i class="fa fa-reply" style="padding-right: 7px;"></i>Altri articoli</a> <a href="mailto:info@venetoagricoltura.org"><i class="fa fa-envelope" style="padding-right: 7px; padding-left: 20px;"></i>Scrivici</a>