IWMPRAISE BIOΔ4 LIFE + AGRICARE AGROFORCARB GREVISLIN CIMICE ASIATICA
LIFE+ HELPSOIL LIFE REDUNE BIONET FOREST MITI.FOR.BALDO
LIFE RISORGIVE LIFE PALU QdP GO.TO.NATURE LIFE BEWARE BEE-DIVERSITY
IMPRECO AGFORWARD ITACA UFFICIO MICOLOGICO ALTRI PROGETTI
È stato firmato l’accordo di collaborazione tra Regione del Veneto, Provincia di Belluno e Veneto Agricoltura per la realizzazione del Centro di recupero animali selvatici (Cras) a Villa Zuppani, in località Pasa, Sedico. La struttura, inattiva da quasi vent’anni per mancanza di personale tecnico, fornirà cure e ricovero alla fauna selvatica in difficoltà, spesso vittima di incidenti stradali.
Veneto Agricoltura, come braccio operativo della Regione, collaborerà nella gestione e nella manutenzione delle pertinenze. L’accordo prevede anche la valorizzazione di Villa Zuppani, che, grazie alla collaborazione tra Provincia, Veneto Agricoltura e Cantiere della Provvidenza, permetterà di ampliare il gelseto biologico e di avviare progetti di bachicoltura, oltre al recupero strutturale grazie ai contributi per oltre 2 milioni di euro.
“Con l’attivazione del Cras completiamo il nostro ruolo nell’area montana bellunese”, dichiara il Direttore di Veneto Agricoltura, Nicola Dell’Acqua. “L’Agenzia è già attiva nella conservazione della biodiversità agraria e la gestione del Cras è in linea con i nostri compiti istituzionali, poiché la conservazione della biodiversità naturalistica è una delle nostre funzioni previste dalla Giunta regionale.”
fonte ph. newsinquota.it
<p style="font-family: "Titillium Web"!important; margin-bottom:0;">Viale dell'Università, 14 - 35020 Legnaro (PD) tel. 049 8293711 fax. 049 8293815</p> <a href="https://www.venetoagricoltura.org/author/admin/"><i class="fa fa-reply" style="padding-right: 7px;"></i>Altri articoli</a> <a href="mailto:info@venetoagricoltura.org"><i class="fa fa-envelope" style="padding-right: 7px; padding-left: 20px;"></i>Scrivici</a>