PREMIO JEAN GIONO

La cerimonia di consegna dei premi della quinta edizione del concorso Jean Giono, promosso congiuntamente da Veneto Agricoltura e Fondazione Alberitalia, si terrà il 22 aprile alle ore 11.

In rappresentanza dell’Agenzia interverrà il dott. Federico Correale, Direttore della U.O. Gestione Centri e Aziende Agricole.

L’evento, gratuito e aperto a tutti, è stato organizzato in occasione della Giornata Internazionale della Terra, e sarà ospitato da Cartiere Carrara Spa nella sua sede di Capannori – LUCCA.

Le categorie premiate quest’anno saranno 4, cioè: amministratori di bene pubblico, tecnici con competenze agro-forestali, imprenditori, volontari. Ad ogni vincitore saranno consegnate 250 piante tra alberi e arbusti prodotti dal “Centro Biodiversità Vegetale e Fuori Foresta” di Veneto Agricoltura.

Le piante, fornite dal Centro, saranno conformi alle caratteristiche ecologiche e genetiche della regione in cui verranno messe a dimora e il vincitore destinerà le piante ricevute, a suo insindacabile giudizio, alla realizzazione di uno specifico nuovo impianto o all’integrazione di impianto esistente.

Ulteriori informazioni disponibili al link: https://www.alberitalia.it/informati/news-0/cerimonia-di-premiazione-premio-jean-giono.html