Il giardino fitoalimurgico per la valorizzazione delle piante spontanee
Veneto Agricoltura 01/10/2008 EditoriaAA.VV.
Alimurgia, la scienza che ricerca “quanto può essere utile in caso di emergenza alimentare”. Anche se oggi non abbiamo più questo problema, valorizzare le piante spontanee e i loro usi in cucina è un’importante operazione culturale e salvaguarda la biodiversità. A tale scopo, la Regione ha finanziato il progetto di allestire tre “giardini fitoalimurgici”, dove raccogliere gran parte delle piante alimurgiche usate in Veneto. Questa scheda li illustra e ne descrive le tecniche di impianto e di manutenzione.
Pubblicazione edita da Veneto Agricoltura – Settore Centri Sperimentali – in collaborazione con Università di Padova -Dipartimento di Agronomia Ambientale e Produzioni Vegetali – e CNR – Istituto di Biologia Agroambientale e Forestale.
Scarica la pubblicazione in formato .pdf: parte 1 (pagg. 1-7), parte 2 (pagg. 8-16).
ESAURITA IN CARTACEO, DISPONIBILE IN PDF
Veneto Agricoltura
<p style="font-family: "Titillium Web"!important; margin-bottom:0;">Viale dell'Università, 14 - 35020 Legnaro (PD) tel. 049 8293711 fax. 049 8293815</p> <a href="https://www.venetoagricoltura.org/author/admin/"><i class="fa fa-reply" style="padding-right: 7px;"></i>Altri articoli</a> <a href="mailto:info@venetoagricoltura.org"><i class="fa fa-envelope" style="padding-right: 7px; padding-left: 20px;"></i>Scrivici</a>