IWMPRAISE BIOΔ4 LIFE + AGRICARE AGROFORCARB GREVISLIN CIMICE ASIATICA
LIFE+ HELPSOIL LIFE REDUNE BIONET FOREST MITI.FOR.BALDO
LIFE RISORGIVE LIFE PALU QdP GO.TO.NATURE LIFE BEWARE BEE-DIVERSITY
IMPRECO AGFORWARD ITACA UFFICIO MICOLOGICO ALTRI PROGETTI
Quarto incontro – Ciclo di Seminari Aziende aperte, protocolli aperti
Fare agricoltura conservativa (PSR mis 214/i azione 1 e 2):
Problematiche e possibili soluzioni dalle esperienze nazionali ed europee
Veneto Agricoltura – Corte Benedettina
Martedì 25 febbraio 2014
L’adozione di tecniche di agricoltura conservativa, rispetto ad una gestione agronomica convenzionale dei terreni agricoli, comporta per l’azienda agricola il dover affrontare aspetti importanti quali la possibile riduzione delle rese, il compattamento dei terreni e il maggiore impegno per il controllo delle infestanti, problematiche che talvolta possono mettere in difficoltà l’agricoltore.
La giornata vuole essere l’occasione per illustrare l’esperienza di Veneto Agricoltura, che sta realizzando una impegnativa attività sperimentale a monitoraggio e supporto della sottomisura 214i, ma anche un momento di confronto per capire come poter individuare le migliori soluzioni e conoscere le realtà dell’agricoltura conservativa nelle altre regioni.
Per maggiori dettagli…>>
PER ISCRIVERSI…>>
Per richieste di chiarimento e ricevere i messaggi di allerta sul cellulare chiama il numero 0498293847 o scrivi a bollettino.erbacee@venetoagricoltura.org. Ulteriori informazioni sul sito di Veneto Agricoltura alla pagina dedicata al “Bollettino colture erbacee”.
<p style="font-family: "Titillium Web"!important; margin-bottom:0;">Viale dell'Università, 14 - 35020 Legnaro (PD) tel. 049 8293711 fax. 049 8293815</p> <a href="https://www.venetoagricoltura.org/author/admin/"><i class="fa fa-reply" style="padding-right: 7px;"></i>Altri articoli</a> <a href="mailto:info@venetoagricoltura.org"><i class="fa fa-envelope" style="padding-right: 7px; padding-left: 20px;"></i>Scrivici</a>