IWMPRAISE BIOΔ4 LIFE + AGRICARE AGROFORCARB GREVISLIN CIMICE ASIATICA
LIFE+ HELPSOIL LIFE REDUNE BIONET FOREST MITI.FOR.BALDO
LIFE RISORGIVE LIFE PALU QdP GO.TO.NATURE LIFE BEWARE BEE-DIVERSITY
IMPRECO AGFORWARD ITACA UFFICIO MICOLOGICO ALTRI PROGETTI
Il personale di Veneto Agricoltura sta realizzando una serie di importanti operazioni per la conservazione e il ripopolamento della fauna ittica locale. Queste azioni sono supportate da un monitoraggio continuo per valutare l’efficacia degli interventi e adattare le strategie di conservazione in base ai risultati ottenuti. L’approccio scientifico e metodico assicura che ogni operazione intrapresa contribuisca concretamente alla salvaguardia delle specie ittiche e alla conservazione della biodiversità. La sinergia tra Enti locali e regionali, pescatori e comunità scientifica è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi a lungo termine e per assicurare un equilibrio sostenibile tra le attività umane e l’ambiente naturale.
Questa settimana inizieranno le immissioni dei ciprinidi nell’ambito del programma di ripopolamento previsto per l’adempimento degli obblighi ittiogenici in zona B:
La specie oggetto di semina è stata prodotta in estesi bacini artificiali in terra, idonei dal punto di vista strutturale all’allevamento di novellame. I lotti sono costituiti da un 85% della varietà “regina” (più rustica) e il restante 15% suddiviso fra le varietà “a specchio” e “cuoio”.
<p style="font-family: "Titillium Web"!important; margin-bottom:0;">Viale dell'Università, 14 - 35020 Legnaro (PD) tel. 049 8293711 fax. 049 8293815</p> <a href="https://www.venetoagricoltura.org/author/admin/"><i class="fa fa-reply" style="padding-right: 7px;"></i>Altri articoli</a> <a href="mailto:info@venetoagricoltura.org"><i class="fa fa-envelope" style="padding-right: 7px; padding-left: 20px;"></i>Scrivici</a>