PREVISIONI VENDEMMIALI NEL VENETO, NEL RESTANTE NORD EST, IN ITALIA, FRANCIA E SPAGNA

Mercoledì 24 agosto 2022 (ore 10:00-12:00) secondo focus del Trittico Vitivinicolo 2022, evento di Regione del Veneto e Veneto Agricoltura con AVEPA, ARPAV, CREA-VE, UVIVE e la collaborazione della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia e delle Province Autonome di Bolzano e Trento. Appntamento on-line sulla piattaforma ZOOM.

La 48^ edizione del focus sulle previsioni vendemmiali, secondo incontro del Trittico Vitivinicolo 2022 promosso da Regione del Veneto, Veneto Agricoltura, Avepa, ARPAV, UVIVE e CREA-VE Conegliano, si terrà on-line sulla piattaforma ZOOM mercoledì 24 agosto prossimo alle ore 10:00. Com’è ormai tradizione, lo “storico” evento fornirà agli operatori del comparto vitivinicolo un quadro previsionale dell’imminente vendemmia non solo nel Veneto, ma anche nel restante Nord Est, nelle principali Regioni vitivinicole italiane, nonché in Francia e Spagna.

I dati previsionali di vendemmiale, acquisiti sul territorio dagli Uffici preposti di AVEPA, Regione Friuli-Venezia Giulia e Province di Bolzano e Trento, nonché da una Rete costituita da una serie di operatori in rappresentanza di alcune Cantine e Consorzi delle diverse aree viticole, saranno illustrati e analizzati dal team di esperti promotori dell’incontro. Nel corso del focus, grazie al contributo di alcuni esperti, sarà presentato anche il quadro previsionale di vendemmia in Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, Puglia, Sicilia, Francia e Spagna.

Programma: https://bit.ly/3oxSQ82 

PER PARTECIPARE ALL’EVENTO è necessario iscriversi qui:
Gli iscritti riceveranno via mail, entro il giorno precedente l’evento, il link per il collegamento Zoom.