IWMPRAISE BIOΔ4 LIFE + AGRICARE AGROFORCARB GREVISLIN CIMICE ASIATICA
LIFE+ HELPSOIL LIFE REDUNE BIONET FOREST MITI.FOR.BALDO
LIFE RISORGIVE LIFE PALU QdP GO.TO.NATURE LIFE BEWARE BEE-DIVERSITY
IMPRECO AGFORWARD ITACA UFFICIO MICOLOGICO ALTRI PROGETTI
È in corso nella foresta dei Dogi una giornata rivolta ai formatori forestali. Un centinaio di operatori da tutto il nord Italia per apprendere le nuove tecniche per operare nel bosco. L’importanza del progetto For.Italy.
(A) Completamento sviluppo larvale – massimo danno radicale In base al modello di Davis e ai riscontri di campo, si sta completando lo sviluppo larvale delle
Mercoledì 30 giugno saranno immessi in provincia di Padova 60.000 esemplari di trota fario sterile.
Da tutta Italia per “formare i formatori” che prepareranno le nuove leve di un lavoro antico e moderno allo stesso tempo, fondamentale per la salvaguardia dell’ecosistema foresta.
E’ al Montasio DOP, formaggio dalle antiche origini, che è dedicato l’aprofondimento di questa settimana di VenetoAgricolturaChannel. Il “Viaggio tra le DOP e le IGP”
Martedì 29 giugno saranno immessi nel Bacino dell’Agno-Chiampo quasi 90.000 esemplari di trote fario di 4/6 cm.
Nel 2020 prodotte ben 925.000 forme (+10%). Il punto con il direttore del Consorzio di Tutela, Renato Romanzin. Il focus settimanale di Veneto Agricoltura incontra oggi un importante prodotto del panorama nazionale: il Montasio DOP, tra Friuli-Venezia Giulia e Veneto.
Veneto Agricoltura ha pubblicato l’atteso Report (scaricabile) sulla congiuntura del primario regionale nel 2020, con anche le prime anticipazioni sull’andamento (non male..) del 2021. Sul canale YouTube dell’Agenzia una serie di video-approfondimenti.
Manutenzione degli ombrari e delle serre presso entrambe le sedi del Centro Biodiversità Vegetale e Fuori Foresta e Fuori Foresta. Scadenza 10.07.2021
Avviso pubblico di gara per la vendita di piante schiantate e cimate da esboscare di abete e faggio destinato a legna da ardere, certificate secondo lo schema PEFC, nella Foresta Regionale del Cansiglio (BL).