IWMPRAISE BIOΔ4 LIFE + AGRICARE AGROFORCARB GREVISLIN CIMICE ASIATICA
LIFE+ HELPSOIL LIFE REDUNE BIONET FOREST MITI.FOR.BALDO
LIFE RISORGIVE LIFE PALU QdP GO.TO.NATURE LIFE BEWARE BEE-DIVERSITY
IMPRECO AGFORWARD ITACA UFFICIO MICOLOGICO ALTRI PROGETTI
In questi giorni Veneto Agricoltura ha avviato nelle foreste regionali veronesi le operazioni di posa delle tabelle di confine.
Scarica il pdf di Veneto Agricoltura Europa n. 9/2020: VAE N. 9 2020
Carissima/o, E’ in corso di svolgimento la consegna, da parte di Veneto Agricoltura, ai 337 Comuni veneti che hanno aderito al progetto “Ridiamo il sorriso
L’Agenzia Veneta per l’Innovazione nel Settore Primario, con sede in Viale dell’Università n. 14 a Legnaro (PD), intende richiedere manifestazioni di interesse ad essere inviati a presentare offerta per l’affidamento mediante procedura negoziata della fornitura di un’apparecchiatura di laboratorio per analisi chimiche del latte con tecnologia FTIR (Fourier Transform Infrared Spectroscopy), dotata di conduttivimetro, completa della curva di calibrazione per l’analisi di latte, panna, siero di latte e permeato di siero di latte. Nella fornitura è compreso il servizio di formazione e addestramento all’uso dell’apparecchiatura e del servizio di manutenzione e assistenza post vendita della durata di 3 anni. La scadenza dell'avviso è fissata per le ore 10.00 di giovedì 12 novembre 2020.
Lo confermano i primi risultati di due importanti sperimentazioni di diserbo di precisione in corso di realizzazione a ValleVecchia (Ve), azienda pilota dimostrativa di Veneto Agricoltura, nell’ambito del Programma europeo Horizon2020. I primi risultati indicano che si può ridurre l’uso degli erbicidi anche dell’80%.
Avviso pubblico per la ricerca di un immobile in locazione da adibire a magazzino/deposito di appoggio ai cantieri della F.D.R. DI GIAZZA. Scadenza ore 12 del 10.11.2020
Saranno prodotte complessivamente 385 mila piantine grazie ad un progetto europeo LIFE che vede coinvolti anche Veneto Agricoltura, Regione e Università Ca’ Foscari di Venezia. Obiettivo, salvaguardare gli insetti impollinatori e la biodiversità. Interessato anche il Passante di Mestre.
In questa fase gli adulti sono ancora presenti nei frutteti, su mele ancora da raccogliere, o su kiwi. Dove presenti entrambe le colture, si nota
Questa settimana in provincia di Venezia e nella Marca Trevigiana sono state effettuate una serie di semine coordinate da Veneto Agricoltura nell’ambito degli obblighi ittiogenici 2020.