IWMPRAISE BIOΔ4 LIFE + AGRICARE AGROFORCARB GREVISLIN CIMICE ASIATICA
LIFE+ HELPSOIL LIFE REDUNE BIONET FOREST MITI.FOR.BALDO
LIFE RISORGIVE LIFE PALU QdP GO.TO.NATURE LIFE BEWARE BEE-DIVERSITY
IMPRECO AGFORWARD ITACA UFFICIO MICOLOGICO ALTRI PROGETTI
Martedì 19 giugno 2018 il Centro di Ricerche Agro-Ambientali “Enrico Avanzi” dell’Università di Pisa apre le porte per un incontro sul tema della gestione integrata della flora infestante.
Il pomeriggio di visita ai campi e scambio di esperienze inizierà con il ritrovo alle ore 15.30 presso la sede centrale del CiRAA “Enrico Avanzi” (via Vecchia di Marina, 6 – San Piero a Grado – Pisa).
Ci sposteremo poi in campo per vedere le prove e scambiarci esperienze su:
Il programma della giornata è illustrato nella locandina allegata a questo invito e disponibile anche all’indirizzo: http://www.avanzi.unipi.it/
Per permettere di organizzare al meglio le attività di campo (e la merenda al rientro dal campo!) dare conferma della partecipazione via mail o telefonicamente entro il 17 Giugno (050-883569 – mariateresa.lazzaro@santannapisa.it daniele.antichi@unipi.it)
L’iniziativa si inquadra nell’ambito del Progetto IWMPRAISE: il primo progetto H2020 interamente dedicato allo sviluppo di metodi per la gestione integrata delle infestanti. IWMPRAISE coinvolge più di 40 enti (tra istituzioni di ricerca, imprese e organizzazioni di categoria) a livello europeo. I partner locali del progetto sono il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Agro-Ambientali (DISAAA-a) dell’Università di Pisa, il Gruppo di Agroecologia della Scuola Superiore Sant’Anna e l’azienda sperimentale CiRAA “Enrico Avanzi”.
<p style="font-family: "Titillium Web"!important; margin-bottom:0;">Viale dell'Università, 14 - 35020 Legnaro (PD) tel. 049 8293711 fax. 049 8293815</p> <a href="https://www.venetoagricoltura.org/author/admin/"><i class="fa fa-reply" style="padding-right: 7px;"></i>Altri articoli</a> <a href="mailto:info@venetoagricoltura.org"><i class="fa fa-envelope" style="padding-right: 7px; padding-left: 20px;"></i>Scrivici</a>