IWMPRAISE BIOΔ4 LIFE + AGRICARE AGROFORCARB GREVISLIN CIMICE ASIATICA
LIFE+ HELPSOIL LIFE REDUNE BIONET FOREST MITI.FOR.BALDO
LIFE RISORGIVE LIFE PALU QdP GO.TO.NATURE LIFE BEWARE BEE-DIVERSITY
IMPRECO AGFORWARD ITACA UFFICIO MICOLOGICO ALTRI PROGETTI
Non solo i dati ma anche due approfondimenti di grande attualità: focus sul vino biologico veneto (in crescita) e sull’export (Veneto 4^ potenza mondiale 2016).
Si terrà il prossimo 11 gennaio (ore 9,30) presso la Cantina di “Collis Group” a Lonigo (Vi) l’ormai tradizionale e molto apprezzato appuntamento dedicato al consuntivo della vendemmia nel Veneto.
L’evento, un vero e proprio incontro plenario del mondo vitivinicolo regionale – presenti anche l’Assessore regionale all’Agricoltura, Giuseppe Pan, e il Direttore dell’Agenzia regionale, Alberto Negro -, è promosso da Veneto Agricoltura, Regione e Avepa, e rappresenta il terzo step del Trittico Vitivinicolo Veneto 2017, giunto ormai al suo 15° anno di attività, unico esempio del genere in Italia, con informazioni e dati ai produttori tanto sull’andamento agronomico della coltura (a Giugno, primo incontro), che sulle previsioni quali quantitative (a agosto, secondo incontro), e sul consuntivo definitivo dell’annata con approfondimenti tematici specifici (a gennaio, terzo incontro).
Nell’occasione di questo terzo appuntamento, come da “format”, saranno forniti i dati consuntivi, provincia per provincia, della vendemmia da poco conclusasi nel Veneto ed affrontate importanti questioni quali il successo del vino biologico e l’export del prodotto del vigneto che a fine 2016 vedeva la nostra regione quarta potenza mondiale.
<p style="font-family: "Titillium Web"!important; margin-bottom:0;">Viale dell'Università, 14 - 35020 Legnaro (PD) tel. 049 8293711 fax. 049 8293815</p> <a href="https://www.venetoagricoltura.org/author/admin/"><i class="fa fa-reply" style="padding-right: 7px;"></i>Altri articoli</a> <a href="mailto:info@venetoagricoltura.org"><i class="fa fa-envelope" style="padding-right: 7px; padding-left: 20px;"></i>Scrivici</a>