IWMPRAISE BIOΔ4 LIFE + AGRICARE AGROFORCARB GREVISLIN CIMICE ASIATICA
LIFE+ HELPSOIL LIFE REDUNE BIONET FOREST MITI.FOR.BALDO
LIFE RISORGIVE LIFE PALU QdP GO.TO.NATURE LIFE BEWARE BEE-DIVERSITY
IMPRECO AGFORWARD ITACA UFFICIO MICOLOGICO ALTRI PROGETTI
Dal 26 al 28 maggio, c/o la Fiera di Padova, Regione e Veneto Agricoltura metteranno in vetrina il top dell’agroalimentare regionale: i prodotti a marchio, quelli col bollino “QV” e i formaggi di Caseus Veneti.
La Regione Veneto e Veneto Agricoltura, l’Agenzia veneta per l’innovazione nel settore primario, saranno presenti con uno stand ad hoc e punto informativo a “GOLOSARIA 2017” (https://www.golosaria.it/pado2017), manifestazione del giornalista Paolo Massobrio sulle eccellenze enogastronomiche in programma alla Fiera di Padova venerdì prossimo 26 maggio (ore 17,00 – 24,00), sabato 27 (ore 11,00 – 24,00) e domenica 28 (ore 10,00 – 20,00). La kermesse, che torna per il secondo anno consecutivo nel Veneto, è senz’altro una delle principali vetrine del Nord Est dedicate al cibo e al vino di qualità e alle nuove tendenze enogastronomiche in atto. L’inaugurazione è prevista per le ore 17,15 di venerdì, mentre poco dopo (ore 18,00) è prevista la presentazione dell’edizione 2017 di Caseus Veneti annunciata per il prossimo mese di ottobre. Nei tre giorni di apertura, operatori e gourmet proporranno ai visitatori degustazioni e assaggi dei prodotti tipici e di qualità del nostro territorio. In particolare nello stand regionale saranno presenti i formaggi proposti da Caseus Veneti, l’Aglio Bianco Polesano DOP, i prodotti del marchio veneto QV (Qualità Verificata), tra i quali quelli rappresentati da Unicarve e Patata Ruggero. I visitatori potranno entrare in contatto con il genio e l’estro dei produttori veneti, autentici artigiani-imprenditori alla costante ricerca della massima qualità da imprimere ai loro prodotti attraverso l’innovazione, che mai però tradisce la tradizione e le antiche radici legate al territorio.
<p style="font-family: "Titillium Web"!important; margin-bottom:0;">Viale dell'Università, 14 - 35020 Legnaro (PD) tel. 049 8293711 fax. 049 8293815</p><a href="https://www.venetoagricoltura.org/author/osservatorio-agroalimentare/"><i class="fa fa-reply" style="padding-right: 7px;"></i>Altri articoli</a> <a href="http://www.venetoagricoltura.claque.it/chi-siamo/"><i class="fa fa-envelope" style="padding-right: 7px; padding-left: 20px;"></i>Scrivici</a>