IWMPRAISE BIOΔ4 LIFE + AGRICARE AGROFORCARB GREVISLIN CIMICE ASIATICA
LIFE+ HELPSOIL LIFE REDUNE BIONET FOREST MITI.FOR.BALDO
LIFE RISORGIVE LIFE PALU QdP GO.TO.NATURE LIFE BEWARE BEE-DIVERSITY
IMPRECO AGFORWARD ITACA UFFICIO MICOLOGICO ALTRI PROGETTI
In occasione della Festa dell’Europa del 9 maggio, Veneto Agricoltura con il suo sportello Europe Direct, organizza ad Arzerello di Piove di Sacco (ore 10-19) il primo Festival dei prodotti dell’agricoltura regionale riconosciuti dai marchi europei. Presenti Manzato, Pizzolato, i Consorzi di Tutela e FriulAdria.
Domani giovedì 9 maggio (ore 10-19) si terrà ad Arzerello di Piove di Sacco-Pd, presso il Circolo di Campagna Wigwam (via Porto 8), il primo Festival delle DOP venete, un evento organizzato da Veneto Agricoltura – Europe Direct, con il Patrocinio della Regione Veneto e la collaborazione di FriulAdria. Invetrina il meglio dei prodotti agroalimentari regionali riconosciuti con i marchi di qualità europei (DOP, DOC, DOCG, IGT e IGP). Oltre una ventina i Consorzi di Tutela presenti alla manifestazione (l’ingresso è gratuito) che esporranno il fior fiore delle loro produzioni: vino, formaggio, radicchio, aglio, prosciutto, sopressa, ecc. La manifestazione, che si svolgerà nel giorno in cui in tutti i 27 Stati Membri dell’UE si celebra la Festa dell’Europa, vedrà al mattino la partecipazione delle scuole del comprensorio, mentre al pomeriggio per gli addetti ai lavori è in programma un convegno sul ruolo dei Consorzi di Tutela nella nuova PAC 2014-2020. Sono previsti interventi di rappresentanti della Regione Veneto, di Uvive e di Banca Popolare FriulAdria. Presenti anche l’Assessore Manzato e il Commissario Straordinario di Veneto Agricoltura Paolo Pizzolato.
<p style="font-family: "Titillium Web"!important; margin-bottom:0;">Viale dell'Università, 14 - 35020 Legnaro (PD) tel. 049 8293711 fax. 049 8293815</p> <a href="https://www.venetoagricoltura.org/author/admin/"><i class="fa fa-reply" style="padding-right: 7px;"></i>Altri articoli</a> <a href="mailto:info@venetoagricoltura.org"><i class="fa fa-envelope" style="padding-right: 7px; padding-left: 20px;"></i>Scrivici</a>