IWMPRAISE BIOΔ4 LIFE + AGRICARE AGROFORCARB GREVISLIN CIMICE ASIATICA
LIFE+ HELPSOIL LIFE REDUNE BIONET FOREST MITI.FOR.BALDO
LIFE RISORGIVE LIFE PALU QdP GO.TO.NATURE LIFE BEWARE BEE-DIVERSITY
IMPRECO AGFORWARD ITACA UFFICIO MICOLOGICO ALTRI PROGETTI
PRESENTAZIONEL’evoluzione della domanda turistica verso nuovi tematismi spinge le destinazioni turistiche a ripensare i propri modelli di sviluppo e a progettare nuovi prodotti turistici. La vacanza natura, l’enogastronomia, il benessere, il cicloturismo e il turismo fluviale sono solo alcuni dei segmenti di mercato che catalizzano i flussi turistici emergenti. In questa prospettiva, gli operatori economici e gli attori pubblici, supportati da efficaci sistemi di governance, potranno rispondere alla nuova domanda turistica grazie alle risorse ambientali, paesaggistiche e artistiche dei territori rurali. Il turismo rurale, dunque, può essere un’opportunità ulteriore per promuovere lo sviluppo locale, ragione per cui l’Azienda regionale per il comparto agricolo forestale e agroalimentare Veneto Agricoltura, Ente strumentale della Regione Veneto, e il GAL Patavino, sono impegnati nella realizzazione di attività informative e formative su questi temi promosse con il Programma di Sviluppo Rurale dell’Unione Europea 2007-2013. Il seminario di giovedì 4 aprile ha il duplice obiettivo di approfondire le caratteristiche del turismo rurale e di far incontrare gli operatori economici locali del turismo, del commercio e dell’agricoltura al fine di aprire una riflessione sulle possibili sinergie tra i Colli Euganei e il Bacino Termale.
CODICI INIZIATIVA: 322-029
PROGRAMMA:
DESTINATARIL’iniziativa è aperta ed è rivolta in particolare alle associazioni imprenditoriali di rappresentanza, amministratori pubblici, albergatori e ristoratori, aziende agricole multifunzionali, agenzie turistiche, accompagnatori, guide turistiche e guide naturalistico-ambientali, referenti del commercio e dell’artigianato locale.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONEIl seminario è finanziato dalla Regione Veneto nell’ambito del PSR 2007-2013. La partecipazione è gratuita. È richiesta la preadesione entro mercoledì 3 aprile 2013. N.B. La preadesione a questo incontro non comprende la visita guidata alle Terme di Merano del 16 aprile. Effettuare due distinte preadesioni.
MODALITÀ DI PREADESIONEPer effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura. Per informazioni dettagliate clicca qui: https://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601 Per gli utenti NON ancora registrati Collegati alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura. Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario. Per gli utenti GIÀ registratiÈ invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.
SEDI DI SVOLGIMENTOMuseo Internazionale del Vetro d’Arte e delle Terme – Via E. Fermi, 1 – Montegrotto Terme (Pd) INFORMAZIONI Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica Via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD) – Tel. 049.8293920 – Fax 049.8293909 e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org ATTESTATO DI FREQUENZA
Ai partecipanti verrà consegnato, su richiesta, un attestato di partecipazione.
INDICAZIONI STRADALIDall’autostrada A4 prendi l’uscita Terme Euganee verso Abano Terme/ Montegrotto Terme. Raggiunta la SS16 prendi l’uscita verso Montegrotto/ Torreglia. Attraversa 2 rotonde. Alla terza rotonda, prendi la 3ª uscita e imbocca Via E. Fermi. La tua destinazione è sulla sinistra.
<p style="font-family: "Titillium Web"!important; margin-bottom:0;">Viale dell'Università, 14 - 35020 Legnaro (PD) tel. 049 8293711 fax. 049 8293815</p> <a href="https://www.venetoagricoltura.org/author/admin/"><i class="fa fa-reply" style="padding-right: 7px;"></i>Altri articoli</a> <a href="mailto:info@venetoagricoltura.org"><i class="fa fa-envelope" style="padding-right: 7px; padding-left: 20px;"></i>Scrivici</a>