IWMPRAISE BIOΔ4 LIFE + AGRICARE AGROFORCARB GREVISLIN CIMICE ASIATICA
LIFE+ HELPSOIL LIFE REDUNE BIONET FOREST MITI.FOR.BALDO
LIFE RISORGIVE LIFE PALU QdP GO.TO.NATURE LIFE BEWARE BEE-DIVERSITY
IMPRECO AGFORWARD ITACA UFFICIO MICOLOGICO ALTRI PROGETTI
A giugno saranno resi noti i risultati del lavoro svolto dal Gruppo di Alto livello sul latte e successivamente i ministri europei agricoli dovranno analizzare quanto emerso da questo lavoro.
Il Commissario europeo all’agricoltura, Dacian Ciolos, ha dichiarato che intende presentare entro la fine dell’anno, “un pacchetto di misure legislative, e non di bilancio, che possano contribuire a un miglioramento del funzionamento del settore del latte e dei prodotti lattiero-caseari”.
Le misure legislative riguarderanno: – il potere di negoziato dei produttori nella catena del settore caseario; – la revisione degli strumenti di mercato; – la contrattualizzazione per garantire una certa stabilità sul mercato e una certa stabilità dei redditi dei produttori; – un miglioramento della trasparenza della catena alimentare.
<p style="font-family: "Titillium Web"!important; margin-bottom:0;">Viale dell'Università, 14 - 35020 Legnaro (PD) tel. 049 8293711 fax. 049 8293815</p> <a href="https://www.venetoagricoltura.org/author/admin/"><i class="fa fa-reply" style="padding-right: 7px;"></i>Altri articoli</a> <a href="mailto:info@venetoagricoltura.org"><i class="fa fa-envelope" style="padding-right: 7px; padding-left: 20px;"></i>Scrivici</a>