Dalla Health Check alla PAC dopo il 2013 – Quaderno n. 11 Collana Europe Direct
Veneto Agricoltura 21/01/2010 Editoria
AA.VV.
Con il Quaderno n. 11 della Collana “Europe Direct” si è inteso fare il punto su due importanti aspetti della Politica Agricola Comunitaria:
– le implicazioni per il settore primario derivanti dalla Health Check, l’ultima riforma attuata da Bruxelles a fine 2008;
– il futuro della stessa PAC dopo il 2013, anno in cui si concluderà il periodo di programmazione finanziaria iniziato nel 2007.
Partendo dal fatto che la sfida “perenne” della PAC è quella di dover costantemente giustificare la sua stessa esistenza e che ormai da tempo gli addetti ai lavori si stanno chiedendo a quanto ammonteranno le risorse di bilancio per l’agricoltura europea dopo il 2013, si può facilmente comprendere l’attualità, l’importanza e l’utilità per i nostri agricoltori delle tematiche trattate.
Pubblicazione realizzata da Veneto Agricoltura – Settore Studi Economici – Europe Direct Veneto– in collaborazione con Università degli Studi di Padova – Dipartimento Te.S.A.F.
Scarica la pubblicazione in formato .pdf
Modalità di distribuzione
La pubblicazione può essere richiesta a europedirect@venetoagricoltura.org
Veneto Agricoltura
<p style="font-family: "Titillium Web"!important; margin-bottom:0;">Viale dell'Università, 14 - 35020 Legnaro (PD) tel. 049 8293711 fax. 049 8293815</p> <a href="https://www.venetoagricoltura.org/author/admin/"><i class="fa fa-reply" style="padding-right: 7px;"></i>Altri articoli</a> <a href="mailto:info@venetoagricoltura.org"><i class="fa fa-envelope" style="padding-right: 7px; padding-left: 20px;"></i>Scrivici</a>