IWMPRAISE BIOΔ4 LIFE + AGRICARE AGROFORCARB GREVISLIN CIMICE ASIATICA
LIFE+ HELPSOIL LIFE REDUNE BIONET FOREST MITI.FOR.BALDO
LIFE RISORGIVE LIFE PALU QdP GO.TO.NATURE LIFE BEWARE BEE-DIVERSITY
IMPRECO AGFORWARD ITACA UFFICIO MICOLOGICO ALTRI PROGETTI
La Piave incontra quella di Soave per l’eccellenza
Non si finisce mai di imparare! Vale anche per chi fa già un vino buono e di qualità come i produttori della DOC Piave, i quali, complice Veneto Agricoltura, approderanno mercoledì 22 ottobre dai “cugini” del Soave e della Valpolicella per carpire qualche segreto in più sulla “zonazione”, ovvero lo studio che permette di scegliere i vitigni migliori per la propria area di produzione.
La visita, organizzata da Veneto Agricoltura, del CRA di Viticoltura di Conegliano e dal Consorzio di Tutela della DOC Piave, rientra nelle attività di approfondimento sulla zonazione e sulle sue applicazioni nelle diverse aree viticole venete, studio che proprio nelle due DOC Soave e Valpolicella ha già dato degli eccellenti risultati nei 4 anni di sperimentazione e ricerca. Gli oltre 50 i produttori del Piave visiteranno i due Consorzi di Tutela, un centro di appassimento uve e alcune tra le realtà aziendali, private e consorziate, operanti nell’area viticola.
L’incontro di mercoledì sarà l’occasione per sviluppare una nuova rete di contatti per lo scambio di esperienze sia tecniche che commerciali, anche grazie a strumenti di comunicazione e marketing da condividere per far crescere e valorizzare il proprio territorio e i vini che meglio lo rappresentano.
Ufficio Stampa
<p style="font-family: "Titillium Web"!important; margin-bottom:0;">Viale dell'Università, 14 - 35020 Legnaro (PD) tel. 049 8293711 fax. 049 8293815</p> <a href="https://www.venetoagricoltura.org/author/admin/"><i class="fa fa-reply" style="padding-right: 7px;"></i>Altri articoli</a> <a href="mailto:info@venetoagricoltura.org"><i class="fa fa-envelope" style="padding-right: 7px; padding-left: 20px;"></i>Scrivici</a>